Audio immersivo, voci narranti e storie avvincenti: sono questi i tre ingredienti che PlayNook (https://playnook.games/) usa per creare i suoi AudioGames, giochi narrati ricchi di scelte, suspence e colpi di scena.
Il progetto di PlayNook è ambizioso e si colloca in una società fortemente orientata a tutto ciò che ha un impatto visivo e nella quale immagini, video e gif riempiono le nostre giornate. Si basa sulla consapevolezza che narrazione e musica sono stati a lungo i principali mezzi di intrattenimento.
Gli AudioGames di PlayNook stimolano l’immaginazione attraverso il suono, creando un’esperienza immersiva riducendo la distanza tra giocatore e storia; sono facilmente accessibili (richiedono solo uno smartphone), inclusivi e adatti a tutti, comprese persone non vedenti o ipovedenti. Possono essere giocati in qualsiasi momento della giornata, anche durante attività quotidiane come cucinare o spostarsi per recarsi a scuola o al lavoro.
L’ingresso in questo mondo, in cui la fantasia dei giocatori può muoversi senza barriere, è un’applicazione per smartphone (iOS o Android) caratterizzata da un’interfaccia intuitiva ed un design semplice, adatto a tutti i tipi di giocatori e alle diverse modalità di fruizione: puoi decidere se leggere tu i testi oppure ascoltare l’elemento audio fatto di suoni, voce narrante e colonna sonora, per un’esperienza di gioco più coinvolgente; puoi giocare abilitando i comandi vocali o premendo sulle diverse grafiche; puoi procedere automaticamente, ogni volta che si conclude una sezione, o decidere quando e se continuare, per non perderti niente.
3logic è orgogliosa di collaborare con PlayNook per la realizzazione di questo progetto.